"Tappo - Cucciolo in un Mare di Guai" (titolo originale "Trouble") è un film d'animazione del 2019 diretto da Kevin Johnson. La storia ruota attorno a un cane viziato di nome Tappo, che vive una vita di lusso nella grande villa del suo ricco padrone.
Quando il suo padrone muore, Tappo si ritrova improvvisamente solo e senza casa. Abituato a una vita agiata, Tappo fatica a cavarsela da solo nelle strade. Durante il suo viaggio, incontra una serie di personaggi unici e vivaci, tra cui altri animali e umani, che lo aiutano a imparare il valore dell'amicizia e della lealtà.
Tappo deve imparare a cavarsela da solo e, nel farlo, scopre il mondo al di fuori delle mura della sua precedente casa di lusso. Il film segue le sue avventure e le sue sfide mentre cerca di trovare un nuovo posto dove appartenere.
Si tratta di una commedia adatta anche ai più piccoli che tratta temi come l'amicizia, l'autosufficienza e l'importanza di trovare il proprio posto nel mondo. Con un mix di umorismo e cuore, il film offre intrattenimento sia per bambini che per adulti.
CONSULTA LA SCHEDA SU CINEMAINCLASSE
