Condizioni Generali di Utilizzo
CONDIZIONI DI UTILIZZO
Il servizio MPLCgo è fornito da MPLC Italia S.r.l. (“MPLC”) con sede legale in via Duilio, 13 a Roma (RM). Le presenti condizioni generali di utilizzo regolano la fruizione del servizio MPLCgo da parte dell’utente.
1 – IL SERVIZIO
MPLCgo (il “Servizio”) è un servizio che offre la fruizione di film, documentari e altri contenuti video in formato digitale (i “Contenuti Digitali”). Il Servizio consente all’utente di accedere ai Contenuti Digitali previa sottoscrizione di un abbonamento per la visione per un periodo di tempo limitato (“Abbonamento”) in combinazione alla sottoscrizione di una Licenza per la pubblica esecuzione di opere cinematografiche rilasciata da MPLC Italia Srl.
La piattaforma può essere utilizzata esclusivamente per la visione in pubblico di film debitamente Licenziata e non per utilizzo personale o domestico.
Per attivare l’abbonamento al Servizio è necessario sottoscrivere un apposito Contratto con MPLC Italia Srl e avere almeno 18 anni (nel caso di persona fisica). I soggetti minorenni possono usufruire del servizio esclusivamente sotto la supervisione di un adulto.
2 – DISPOSITIVI COMPATIBILI
Per poter riprodurre i Contenuti Digitali l'Utente potrà servirsi di un personal computer, lettore multimediale, lavagna interattiva multimediale (LIM), videoproiettore o altri dispositivi compatibili connessi alla rete Internet, accedendo tramite un web browser supportato (Safari, Google Chrome, Microsoft Edge).
3 - TERRITORIO
Il Servizio sarà fruibile solo nel territorio della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino, della Città del Vaticano (“Territorio”).
4 – ABBONAMENTO
Le offerte e i prezzi degli abbonamenti (talvolta indicati anche come "sottoscrizioni"), i servizi in abbonamento, la quantità dei Contenuti digitali in abbonamento disponibile e gli specifici titoli disponibili tramite i servizi in abbonamento potranno cambiare nel tempo e a seconda della posizione, senza preavviso. Salvo indicazione contraria, le eventuali variazioni di prezzo saranno efficaci a partire dall'inizio del periodo di abbonamento successivo. Il prezzo di sottoscrizione o abbonamento potrà includere o meno l'IVA e/o altre imposte.
L'Utente che ha sottoscritto l'abbonamento potrà recedere secondo le condizioni contrattuali previste contattando la MPLC all’indirizzo email info@mplc.it o via PEC all’indirizzo mplcitaliasrl@legalmail.it.
5 – ABBONAMENTI DI PROVA
MPLC Italia Srl si riserva il diritto di concedere abbonamenti in prova per un periodo limitato di tempo per consentire agli utenti di provare il servizio. In tal caso gli utenti saranno tenuti a rispettare le norme e le condizioni di utilizzo contenute nel presente documento.
6 – MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento del corrispettivo di abbonamento e ogni altro costo collegato all’utilizzo della Piattaforma sarà regolato da apposito Contratto stipulato tra l’utente ed MPLC Italia Srl.
7 – QUALITA’ DI RIPRODUZIONE/STREAMING
La risoluzione della riproduzione e la qualità dei Contenuti digitali fruiti dall'Utente dipenderanno da una serie di fattori, tra cui il tipo di Dispositivo compatibile da cui l'Utente accede ai Contenuti digitali e la velocità della connessione Internet, che potrebbe aumentare o diminuire nel corso della visione. Qualora rilevi che la riproduzione dei Contenuti digitali offerti in streaming potrebbe subire interruzioni o incontrare altri inconvenienti dovuti a limiti della connessione dell'Utente o ad altri fattori, MPLC avrà facoltà di ridurre la risoluzione e la dimensione del file e dei Contenuti digitali in streaming, nel tentativo di fornire un’esperienza di visione senza interruzioni. Fermi restando gli sforzi di MPLC volti a fornire un’esperienza di visione di alta qualità, MPLC non offre alcuna garanzia circa la risoluzione o la qualità dei Contenuti digitali che l'Utente riceverà durante lo streaming.
Non sono garantite le disponibilità della lingua originale e dei sottotitoli per tutti i Contenuti digitali disponibili e per tutti i dispositivi abilitati.
8 – LIMITAZIONI GENERALI
L'Utente non potrà:
- trasferire, copiare o visualizzare i Contenuti digitali, a eccezione di quanto consentito dal presente Contratto;
- vendere, noleggiare, concedere in uso, distribuire o trasmettere al pubblico qualsivoglia diritto relativo ai Contenuti digitali;
- rimuovere informazioni relative alla titolarità dei Contenuti digitali o altre indicazioni presenti nei Contenuti digitali;
- tentare di disabilitare, superare, modificare, annullare o eludere in altro modo eventuali strumenti di gestione dei diritti digitali o altro sistema di protezione dei contenuti utilizzato all'interno del Servizio;
- condividere e mettere a disposizione in rete i Contenuti digitali in assenza dell’autorizzazione del titolare degli stessi. MPLC di riserva di effettuare dei controlli in qualsiasi momento e con qualsiasi modalità al fine di impedire tale pratica.
- condividere le proprie credenziali di accesso al Servizio con soggetti terzi non autorizzati alla fruizione dello stesso. L’utente sarà inoltre responsabile dell’uso illecito derivante da tale condivisione e si impegna a dare immediata comunicazione a MPLC in caso di furto, smarrimento o illegittima conoscenza da parte di terzi delle credenziali;
- utilizzare il Servizio o i Contenuti digitali per scopi commerciali o illeciti.
9 – VARIE
Modifiche del servizio. MPLC si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere il Servizio, in tutto o in parte, in qualsiasi momento e senza preavviso e, qualora decida di esercitare tali diritti, non sarà responsabile nei confronti dell'Utente, neppure se la possibilità di utilizzo dei Contenuti digitali da parte dell'Utente risulterà limitata a causa della modifica apportata.
Modifiche del contratto. MPLC si riserva il diritto di apportare modifiche al presente Contratto in qualsiasi momento. Nella misura massima consentita dalla legge, l'utilizzo continuato, da parte dell'Utente, del Servizio successivamente a eventuali modifiche comporterà accettazione di tali modifiche. Tuttavia, qualsiasi aumento del canone di abbonamento non verrà applicato fino al momento del rinnovo dell'abbonamento da parte dell'Utente.
Riserva dei diritti. i Contenuti digitali costituiscono materiale protetto per legge da diritti di proprietà intellettuale. I titolari dei diritti d’autore sui Contenuti digitali sono da intendersi quali beneficiari terzi ai sensi del presente Contratto. Comunicazioni elettroniche. MPLC invierà informazioni relative all’Utente (ad esempio, autorizzazioni di pagamento, fatture, modifiche di password o del Metodo di pagamento, messaggi di conferma, notifiche) esclusivamente in formato elettronico, ad esempio tramite email all'indirizzo email che l’Utente avrà fornito al momento della registrazione.
10 – RISOLUZIONE
Fatta salva ogni altra ipotesi di risoluzione dell’Abbonamento prevista dalla legge o dall’Abbonamento stesso, MPLC potrà risolvere il Contratto, ai sensi dell’art. 1456 c.c., dandone comunicazione scritta all’Utente, restando in ogni caso salvo il diritto di MPLC alla riscossione degli importi dovuti dall’Utente ed il risarcimento integrale dei danni in caso di violazione e/o inadempimento di anche uno soltanto degli obblighi, divieti di cui al precedente art. 8.
11 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente Contratto è regolato dalla legge Italiana. Per ogni controversia relativa al Servizio e/o allo stesso direttamente connessa sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Roma fermo restando il previo ricorso alle procedure di risoluzione extra-giudiziale delle controversie previste sopra.